martedì 3 maggio 2011

Tutto in 90 minuti.

Mi sono deciso dopo parecchio tempo ad aprire un blog sul mondo del calcio, sport, che assieme alla pallacanestro, seguo da svariati anni e con notevole interesse.Faccio il tifo per una squadra di serie b, la Triestina, che non calca i campi della massima serie da più di 50 anni. Questo mi permette di seguire il campionato italiano in maniera decisamente imparziale, senza simpatie e paraocchi di nessun tipo, ma da spettatore neutrale in tutto e per tutto.
Non è solo il campionato italiano a rientrare nei miei interessi, anzi, negli ultimi anni è decisamente diminuito il mio interesse verso il nostro calcio (ne parlerò sicuramente in seguito di questo aspetto) a favore di alcuni campionati esteri. Apprezzo particolarmente la Premier League e la Bundesliga, e in parte il calcio sudamericano e la Ligue 1 (grazie a Sportitalia), mentre in misura decisamente minore seguo il campionato spagnolo.
Comunque, aldilà della nazione interessata, mi piace vedere magari qualche giocatore ai più sconosciuto e seguire con particolare attenzione i giovani, e cercare di capire le potenzialità di determinati giocatori.
Ho scritto questo righe per spiegare gli argomenti che tratterò in questo blog, cercando di non riportare le sole notizie, ma cercando di analizzare giocatori,squadre,campionati e qualsiasi altro fatto inerente il mondo calcistico in maniera diversa dal solito.
Preciso che prossimamente inserirò anche articoli (che avevo scritto per altre motivazioni) in riferimento a partite o giocatori visionati alcuni mesi fa, comunque in ogni caso riferiti alla stagione 2010-11.
Ora essendo i primi giorni, ed essendo un novizio in merito ai blog, probabilmente andrò un po' a rilento, ma nelle prossime settimane spero di prendere un buon ritmo e dare una certa costanza al tutto. Anche in merito all'aspetto grafico i lavori sono ancora in corso, quindi nei prossimi giorni si potrebbero vedere alcuni cambiamenti.
Ora saluto tutti, nella speranza che con il tempo sarete in tanti a leggermi, e ovviamente attendo qualsiasi vostro commento/consiglio/parere per migliorare questo blog.
Daniele

Nessun commento:

Posta un commento